Dopo la chiusura della stagione concertistica 2016-2017 “State of Mind”, l’Orchestra Filarmonica Campana prosegue la sua attività con la terza edizione di OFCinTour2017, la rassegna di concerti d’estate. Si comincia sabato 10 Giugno alle 18.30 all’Auditorium S. Agostino di Benevento con un concerto sinfonico sulla figura di Wolfgang Amadeus Mozart, organizzato dall’Associazione Mozart Italia, sede di Benevento, nell’ambito anche del premio Toscanini 2017 e che vede la collaborazione di Università del Sannio, Comune di Benevento, Associazione Europa-Cina, Cadmus, Liceo musicale Guacci e lo Stiftung Mozarteum Salzburg. Dirigerà l’orchestra il Maestro Arturo Armellino e il concerto vedrà l’alternanza solistica dei pianisti Giovanni Alvino e Vincenzo Maltempo, del flautista Carlo De Matola e del violoncellista Giuliano De Angelis. Si prosegue il 20 Luglio con la replica del concerto A JAZZ SYMPHONY, già ascoltato nella stagione scorsa e che ha riscosso un grandissimo successo di critica e di pubblico, con la partecipazione solistica della sassofonista Marina Notaro, sul podio il direttore Giulio Marazia. Il concerto sarà nel magnifico scenario di Villa Guariglia alle ore 21.00, nell’ambito della rassegna “Concerti in Villa” organizzata dal Comune e che ci aveva visto protagonisti anche l’anno scorso. Tra agosto e settembre altri due concerti andranno a completare il tour estivo, gli stessi saranno presentati in un articolo successivo a breve sul nostro sito. Grande soddisfazione del direttore artistico Marazia sui dati della stagione appena passata e sui progetti in cantiere per il futuro dell’Orchestra, che dichiara che tale risultato sorprendente è dovuto al consolidamento dell’attività sul proprio territorio e al grande sviluppo fuori sede, in Italia e all’estero. Infatti è prossima l’uscita dei primi due cd, con l’etichetta giapponese DA VINCI edition, con le musiche del composer in residence, il maestro Oderigi Lusi, contenenti due lavori che sono stati eseguiti in prima esecuzione mondiale dalla Filarmonica Campana. Per info visita il sito www.filarmonicacampana.