Tradizionale Concerto di Natale dalla Chiesa Madre Corpo di Cristo con le musiche della tradizione natalizia interpretate dal Coro Collegium Vocale Salernitano diretti dal loro direttore musicale, il Maestro Ivan Antonio. Ascolteremo perle sacre di Wolfgang Amadeus Mozart, Charles Gounod e Johannes Brahms.  Reduce da un’intensa stagione di concerti il coro Collegium Vocale Salernitano si accinge così a chiudere l’anno in corso con il tradizionale Concerto di Natale che si terrà domenica 29 dicembre alle 19.00. Sarà senza ombra di dubbio una serata speciale, incentrata sul Natale e sul significato profondo dello stesso, quale venuta del Salvatore, che sarà particolarmente messo in luce in una splendida cornice quale quella della Chiesa Madre, messa gentilmente a disposizione dal rettore del Seminario don Flaviano Calenda, che sicuramente si presterà a favorire il clima di attenzione e di raccoglimento doverosi in una simile occasione. Sarà una serata dedicata come sempre agli amanti del canto corale e caratterizzata quest’anno dall’adesione del Coro alla raccolta fondi organizzata per sostenere la mensa dei poveri Tommaso Fusco, in aiuto alle persone in difficoltà. Sarà, pertanto, una serata dai molteplici valori, caratterizzata dalla buona musica e dalla solidarietà, ed un modo per il Coro di augurare a tutti i bellunesi e non solo, un sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo. Un invito a questa serata per tutti voi che ci seguite dal web.

W. A. Mozart, Laudate Dominum
T. Guarnieri, Ecce Venio
C. Gounod, O Divine redeemer
Anonimo, Venite Fedeli