In occasione delle celebrazioni del Natale, l’Orchestra Filarmonica Campana è stata invitata dal Coro della Diocesi di Salerno per il tradizionale concerto nel fantastico scenario della Cattedrale “Ss. Matteo e Gregorio” di Salerno (Piazza Alfano I, 84125 Salerno SA). L’incontro tra arte e musica si ripete sabato 15 Dicembre 2018 alle ore 20.30 dove si rinnova un evento, ormai appuntamento fisso del Natale salernitano e che si inserisce nella cornice della manifestazione Luci d’artista, arricchendola con un momento di musica che rende ancor più vivo quel clima natalizio che caratterizza la città di Salerno in questo periodo e che attira visitatori da tutta Italia. Il programma è caratterizzato da uno straordinario viaggio tra le più belle melodie del repertorio religioso e natalizio, elaborate da Mons. Marco Frisina. Sul podio di coro e orchestra ci sarà il maestro Remo Grimaldi. La centralità della location del Concerto di Natale e la sua vicinanza ai principali luoghi di interesse favorisce la partecipazione dei cittadini di Salerno e dei numerosi turisti, assicurando, nel contempo, una serata piacevole, trascorsa all’insegna della musica, nella più genuina tradizione natalizia. L’ingresso è gratuito. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del Coro della Diocesi di Salerno (www.corodiocesisalerno.com); altresì è possibile contattare la Segreteria del Coro della Diocesi di Salerno all’indirizzo mail segreteria@corodiocesisalerno.com- Il concerto verrà trasmesso in diretta su Telediocesi.