Secondo appuntamento della rassegna Back to Music venerdì 10 Luglio 2020 alle ore 21.00 presso la Terrazza del Circolo Nautico di Torre del Greco (Na). Situato sull’estremità di Levante del Porto, il Circolo Nautico è il fiore di una città che deve al mare la sua ricchezza. Simbolo di Torre del Greco, della sua passione per il mare e soprattutto per la vela, dalla sua terrazza è possibile ammirare il golfo di Napoli e in lontananza anche il mare di Capri. Sarà in questo scenario mozzafiato che andrà in scena il suggestivo Concerto denominato Armonie della Sera. In programma una delle pagine più famose del repertorio occidentale, legate anche al senso di rinascita e naturale progredire della vita, Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, affidate alla violinista Federica Severini, già primo violino dell’Orchestra Pergolesi di Milano. Completano il programma un omaggio al maestro Ennio Morricone, che ci ha lasciati da poco, con due famosi temi tratti da C’era una volta il west e C’era una volta in America, interpretati dalla voce campana di Luana Lombardi e il Concerto per flauto, archi e basso continuo “La Notte” di Antonio Vivaldi con solista la flautista Maria Aiello. Il concerto è riservato ai soli soci del Circolo Nautico.

Flauto Maria Aiello
Violino Federica Severini
Soprano Luana Lombardi
Clavicembalo e Direzione Giulio Marazia