Note introduttive

Dopo l’assenza in cartellone dello scorso anno, dovuta allo stop della musica dal vivo causa pandemia, torna il consueto Concerto di Capodanno, quest’anno in scena dalla Chiesa di S. Ciro di Vico Equense. L’evento organizzato e sostenuto dal Comune della penisola sorrentina è caratterizzato da una parte di tradizione viennese dedicata a Johann Strauss II con i suoi celebri valzer e polke che sono di buon auspicio per l’anno che verrà e dall’altra da arie d’opera, duetti e liriche conosciute per un ampio pubblico. Il Concerto si chiude con un omaggio alla canzone classica napoletana, brani pieni di vigore e forza travolgente che scaldano gli animi e che conducono ad un finale a sorpresa che sarà svelato con un particolare saluto proprio al termine del concerto. I solisti sono Luana Lombardi (soprano) e Achille Del Giudice (tenore), che ritorna ad esibirsi dopo tempo nei concerti con l’OFC.

Soprano Luana Lombardi
Tenore Achille Del Giudice
Direttore Giulio Marazia

Programma:
Georges Bizet
Carmen, Preludio

Giacomo Puccini
La Bohème, Quanto m’en vò

Ruggero Leoncavallo
Mattinata

Zigeunerbaron Overture

Unter donner und blitz, polka schnell op. 324