Ultimo concerto dell’OFC in TOUR 2017, che quest’anno ha avuto sei appuntamenti da giugno a settembre, a Montaperto di Montemiletto, in provincia di Avellino, il 20 Settembre alle ore 21.00. A guidare l’Orchestra Filarmonica Campana il maestro Leonardo Quadrini con due protagonisti d’ eccezione che interverranno durante la serata, la voce partenopea di Enzo Gragnaniello e l’attore Gino Rivieccio in un concerto decisamente originale. Verrà proposto un programma leggero e accattivante, caratterizzato da un gesto musicale sobrio ed elegante, con brani tratti dal repertorio lirico e pop, proposti in chiave sinfonica non solo. Sarà un percorso musicale che interpreta il passato in chiave moderna e accoglie con maestria il contemporaneo. Inevitabile cogliere alcuni aspetti specifici che riguardano il periodo storico di produzione, le forme testuali e linguistiche, gli attori sociali coinvolti, il modo in cui essi costruiscono la propria identità e, soprattutto, il rapporto con i mezzi di comunicazione di massa. Ai già sopracitati artisti interverrano ulteriori ospiti che completeranno l’ensemble musicale per un concerto davvero memorabile: “& Friends”, Geppino Angelone, Hanna Rosini, il duo Antonio Petrillo ed Enrica Musto. Presenta la serata Tonino Bernardelli.

Voce Enzo Gragnaniello
Attore Gino Rivieccio