Prova generale aperta dell’Orchestra Filarmonica Campana che si prepara alla partenza per un tour di concerti che attraverserà la Cina, diretti dal maestro Giulio Marazia e con la partecipazione solistica del soprano Luana Lombardi e del tenore Pasquale Conticelli.  Sarà la nostra prima volta in campo internazionale: dall’Art Center di Henan al Gran Teatro di Dalian, da Shanxi a Shanghai, passando per Yantai, Huaian e Nanjing ed altre città. I programmi dei concerti sono dedicati all’opera italiana con i suoi maggiori esponenti, da Bellini e il bel canto, fino ad arrivare al periodo verista, pagine sinfoniche, arie e duetti tratte dalle opere di Mozart, Bellini, Rossini, Donizetti, Verdi, Puccini, Leoncavallo, Giordano e Mascagni.

Soprano Luana Lombardi
Tenore Pasquale Conticelli