L’ultimo giorno del mese di luglio saremo ospiti nel sito archeologico di ALBA FUCENS, nota città dell’antica Roma, che ospiterà la quarta edizione di FESTIV’ALBA, rassegna di eventi organizzati dall’associazione culturale HARMONIA NOVISSIMA in collaborazione con Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo, Polo Museale dell’Abruzzo, Regione Abruzzo, i tre Comuni di Massa d’Albe, Avezzano e Magliano de’ Marsi, e con il supporto di Fondazione Carispaq, main sponsor della rassegna, Micron Foundation, Tekneko, DMC Marsica. L’iniziativa, sotto la direzione artistica del M° Massimo Coccia, intende ripetere la felice esperienza delle prime tre edizioni, quando migliaia di visitatori, turisti e appassionati accorsero agli eventi musicali tenuti nel magico Anfiteatro romano ed ai concerti di musica classica ospitati nelle splendide chiese medievali di San Pietro in Alba Fucens e di Santa Maria in valle Porclaneta in Rosciolo. In programma una delle pagine più famose del repertorio occidentale, legate anche al senso di rinascita e naturale progredire della vita, Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi affidate al violinista Veaceslav Quadrini. Clavicembalo e Direzione sono del maestro ospite Leonardo Quadrini, padre del violinista. Il concerto sarà anche trasmesso in diretta streaming.

Violino Veaceslav Quadrini
Clavicembalo e Direzione Leonardo Quadrini