Una serata all’insegna della musica descrittiva. Così si apre la stagione concertistica 2015-2016 con l’appuntamento fissato per il 26 Dicembre alle ore 18.30 presso il Teatro Comunale di Laurino (Sa) dove andrà in scena “Quando la poesia diventa musica” con le liriche di Francesco Terrone. Saranno i solisti della Filarmonica Campana ad eseguire alcune tra le melodie più belle e famose di tutti i tempi con un collage di musiche associate alle immagini suscitate dalla raccolta poetica ed evocativa di Francesco Terrone (tra gli altri saranno eseguite pagine rare di celebri compositori come Verdi, Mascagni, Martucci, Puccini). A dirigere l’orchestra sarà il Maestro Raffaele Iannicelli che debutta sul podio della Filarmonica.

Musiche di Autori Vari

Interpreti