LE FIGLIE DI BABBO NATALE (elementari)

DURATA: 80 minuti
GENERE: MUSICAL

Dicembrina, Neve e Cristalia sono le figlie di Babbo Natale e come ogni anno devono organizzare il più bel Natale di sempre:regali e regalini, tanta neve, dolci profumati, canti emozionanti, candele luminose e tanto amore da dispensare. Ma a creare problemi ci saranno due buffi principi, Gennaio e Febbraio. I due fratelli cercheranno di impossessarsi del regno di Babbo Natale per diventarne i padroni assoluti e per farlo si fingeranno innamorati di due sorelle: Dicembrina e Cristalia. Ma si sa bene che con l’Amore, soprattutto a Natale, è meglio non scherzare…

 

A NATALE PUOI (medie)

DURATA. 80 minuti
GENERE: MUSICAL

Alex e Denise sono due ragazzini annoiati che odiano il natale e tutte le sue tradizioni. E’ la notte della vigilia e hanno deciso di farla passare giocando a psp e chattando sui social network quando ad un tratto nella loro cameretta accade qualcosa di strano: un soffio di vento fa aprire la finestra. I due si precipitano a chiudere le imposte, fuori fa freddo ma improvvisamente si accorgono che un grosso cristallo di neve è finito proprio nella loro camera. Dopo un attimo di indecisione i due, attratti dalla luce, toccano l’oggetto ed improvvisamente si ritrovano a vivere una grande avventura che cambierà la loro vita…

 

L’INFERNO BULLESCO (medie e bienno delle superiori)

DURATA: 80 minuti
GENERE: teatro ragazzi

Dante e Bea sono due bulli,tutti a scuola conoscono la loro brutta fama, tutti ne hanno timore ma nessuno ha il coraggio di parlare. Una mattina, proprio mentre sono instrada per raggiungere scuola, decidono addirittura di marinare perché come al solito non hanno studiato. Improvvisamente però si ritrovano tra le mani una sorta di pergamena, la srotolano e leggono ad alta voce le parole che vi trovano. Come per magia i due bulletti vengono catapultati nell’Inferno Bullesco, l’inferno in cui ritrovano ragazzi e ragazze che come loro, in passato hanno seminato terrore e panico tra i loro compagni di scuola…

 

IL PAESE DELLA CUCCAGNA (elementari e medie)

DURATA: 80 minuti
GENERE: teatro ragazzi

Un gruppo di studenti si ritrova in classe per scontare una punizione: hanno scatenato una rissa a mensa che è degenerata a tal punto che tutto il cibo è stato lanciato ovunque senza rispetto e senza educazione. Si tratta di studenti molto diversi tra loro: la studiosa, la carina della scuola, lo sportivo, l’esploratore, la nerd, il comico. Questo bizzarro gruppo di ragazzi dovrà scontare la punizione con un compito sul paese della Cuccagna, paese dell’abbondanza, della ricchezza e del piacere… Superate le prime diffidenze i ragazzi trascorreranno il giorno di scuola più simpatico di sempre, senza tralasciare delle riflessioni importanti!

Musiche originali e orchestrazioni a cura di Ivan Antonio

Interpreti
Orchestra Filarmonica Campana
Compagnia Teatrale I Fanciullini
Ivan Antonio, direttore
Teresa Barbara Oliva, regia
Giusy Luana Lombardi
Dina Pagano
Lorenzo Damiano
Peppe di Maio

Concerti per le scuole in collaborazione con il Teatro Diana

Condividi