Comunicazione di servizio

L’Associazione FILARMONICA CAMPANA comunica che il concerto “Rock the Opera” è previsto per venerdì 25 Giugno ore 21.30 nell’Arena Flegrea di Napoli con la presenza del pubblico sugli spalti. Nel caso in cui ci fosse un nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, per contrastare l’emergenza coronavirus, che limiti la presenza del pubblico o estenda ancora la sospensione delle attività nei teatri e nelle sale da concerto, comprese quelle all’aperto, la direzione si riserva di posticipare, riprogrammare o cancellare il concerto. Seguiranno aggiornamenti.

Note introduttive

Rock the Opera, lo spettacolo internazionale di rock sinfonico, che prende il nome dal suo debutto all’Opera di Stato di Vienna, arriva per la prima volta a Napoli, con la guest star Joe Lynn Turner (Deep Purple, Rainbow). Pink Floyd, Deep Purple, Queen, Led Zeppelin e altri mostri sacri del rock rivivono in chiave sinfonica in questo grande concerto che vede protagonisti l’Orchestra Filarmonica Campana e la Prague Philharmonic Orchestra diretti da Friedemann Riehle. Tra i brani in programma A kind of magic, We are the champions e Don’t stop me now degli immortali Queen, Shine on you crazy diamond, Comfortably numb, Another brick in the wall e Brain Damage – Eclipse dei Pink Floyd, Fireball e Smoke on the water dei Deep Purple. E ancora, dall’epopea Led Zeppelin ecco Kashmir e Stairway to heaven, dallo scrigno U2 fantastiche rivisitazioni di With or without you e Where the streets have no name… In “Rock the Opera” l’atmosfera e la potenza delle canzoni originali si combinano con il suono maestoso di un’orchestra sinfonica. Il tutto impreziosito da tre eccezionali voci femminili, Leanne Jarvis, Marketa Poulickova e Nikoleta Spalasova, dalla chitarra di Rony Janecek e dal drumming di Frantisek Hönig, già al fianco di Frank Zappa. Godetevi sotto il sole estivo napoletano i più grandi successi delle vostre band rock preferite di tutti i tempi in spettacolari versioni sinfoniche.

Direttore RIEHLE FRIEDEMANN

scarica il PROGRAMMA di SALA